In occasione dei 50 anni della Barbie il re dello stiletto: Christian Louboutin (il mio stilista di calzature preferito nonchè secondo me il mago della scarpa per eccellenza..sua altezza) ha avuto, dalla Mattel il compito di vestirne tre, in Limited Edition, la prima ispirata alla regina egizia Nefertiti, l'altra a Marilyn Monroe e la terza si chiama "Barbie al Festival di Cannes". Queste Barbie sono uscite nel 2009 e l'ultima soltano a primavera 2010 erano in vendita soltanto sul sito http://www.netaporter.com/. dico erano perchè al momento sono esaurite... ma si trovano ancora su sito della Mattel http://www.barbiecollector.com/
Come vi dicevo, si tratta delle bambole con le caviglie più sottili della storia. Il maestro francese della calzatura, infatti, chiese alla Mattel di modificare le "estremità" delle Barbie: curvare il piede e snellire le caviglie. Troppo grosse per indossare le sue scarpe.
Barbie 1
Barbie 2
Barbie 3
Confermo il fatto che le scarpette ideate da sua altezza per le Barbie create da lui, con le caviglie più sottili, non stanno molto bene a quelle ciccione delle Barbie degli anni '9o ;) della mia collezione!!!
Servizio fotografico Barbie & Christian Louboutin
(WWD via Cyana Trendland)
Nessun commento:
Posta un commento